It’s ok.–

Acquisto della carta

Dove posso acquistare una ok.– Prepaid VISA o Mastercard?

Presso tutti i punti vendita k kiosk o Press & Books e avec. in Svizzera.

Quante carte posso avere?

Puoi possedere al massimo tre carte attive.

Dove posso trovare e consultare il saldo del mio conto?

  • Sul tuo account collegandoti alla pagina my.cornercard.ch/ok
  • Inviando un SMS con il contenuto "SALDO + le ultime quattro cifre del numero della carta" al numero +41 (0)76 601 30 10
  • Contattando il numero 0900 90 41 41 (CHF 1.90/min. da rete fissa)

Attivazione e ricarica

Dove posso registrare la mia ok.– Prepaid VISA o Mastercard?

Visita il sito www.okpunktstrich.ch/cards e vai direttamente alla pagina my.cornercard.ch/ok.
Durante la registrazione/attivazione ti saranno chieste le ultime quattro cifre della tua carta e il numero di serie. Dopodiché potrai inserire i tuoi dati personali (in particolare il numero del tuo cellulare) e scegliere nome utente e password.
Riceverai un SMS di conferma dell’avvenuta attivazione.

Come posso ricaricare la mia ok.– Prepaid VISA o Mastercard?

Entrambe le carte possono essere ricaricate in tutti i punti vendita k kiosk, avec e Press & Books.

Quali sono le commissioni previste per la ricarica?

Quanti soldi posso ricaricare?

Max. CHF 5'000 all’anno.

Dove posso consultare il mio credito residuo?

  • Sul tuo account collegandoti alla pagina my.cornercard.ch/ok
  • Inviando un SMS con il contenuto "SALDO + le ultime quattro cifre del numero della carta" al numero +41 (0)76 601 30 10
  • Contattando il numero 0900 90 41 41 (CHF 1.90/min. da rete fissa)

Quanto tempo occorre per ricaricare la carta?

La carta può essere usata dopo 10 minuti.

Chi può ricaricare la mia carta?

Solo tu in qualità di possessore della carta.

Pagamento

Dove posso pagare con la mia ok.– Prepaid VISA o Mastercard?

Con la tua ok.– Prepaid VISA o Mastercard puoi pagare senza contanti in più di 33 milioni di negozi in tutto il mondo.

Quali sono le commissioni previste per ogni pagamento?

Quali dati devo inserire per effettuare un pagamento online con la mia ok.– Prepaid VISA o Mastercard?

Durante la procedura di registrazione devi inserire il numero del tuo cellulare e alcuni dati personali (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, data di nascita, nazionalità, indirizzo e-mail).

È possibile prelevare denaro contante presso gli sportelli automatici?

Non sono ammessi prelievi di contanti presso gli sportelli automatici con le carte "Basic". Qualora desideri prelevare contanti presso gli sportelli automatici, è possibile effettuare un "upgrade" della modalità della carta".

Posso pagare con la carta contactless?

In linea generale puoi pagare con la tua carta contactless in tutti i posti in cui sono attivi i terminali di pagamento. Normalmente puoi riconoscere il logo Contactless sul segnale a onda.

Sul conto della mia carta è stato addebitato un importo senza che abbia effettuato alcun pagamento. Che cosa devo fare affinché l’importo venga riaccreditato?

Devi presentare tempestivamente un reclamo scritto a Cornèr Bank entro 30 giorni dalla data dell’addebito.

Contatto

Data di scadenza e disdetta

Qual è la durata della mia ok.– Prepaid VISA/Mastercard?

La scadenza della tua ok.– Prepaid VISA/Mastercard è riportata sul lato anteriore della carta (Valid Thru).

La mia ok.– Prepaid VISA/Mastercard è scaduta. Cosa posso fare?

Prima che la tua carta scada ti contatteremo tramite e-mail o SMS.

Come posso disdire la mia ok.– Prepaid VISA/Mastercard?

Puoi rivolgerti direttamente all’Help Line.

Contatto

Il mio conto online my.cornercard.ch

Ho dimenticato la password/il nome utente. Cosa posso fare?

  • Visita la sezione "Problemi con il login" sulla pagina my.cornercard.ch/ok
  • Contatta il numero 0900 90 41 41 (CHF 1.90/min. da rete fissa)

Cosa posso fare se non ho ricevuto l’SMS di conferma sul mio numero di cellulare?

  • Riprova dopo qualche minuto
  • Contatta il numero 0900 90 41 41 (CHF 1.90/min. da rete fissa)

Ho già un conto con un’altra carta – devo registrarmi di nuovo?

Puoi attivare semplicemente la tua nuova carta collegandoti alla pagina my.cornercard.ch/ok o telefonando al numero 0900 90 41 41 (CHF 1.90/min. da rete fissa).

Rimborso

Come posso avere il rimborso del credito della mia ok.– Prepaid VISA/Mastercard?

Puoi richiedere il rimborso del saldo, detratte le spese, a Cornèr Bank (consulta la tabella sul retro). Per farlo devi inviare una raccomandata a Cornèr Bank con la tua richiesta, la copia di un documento di identità ufficiale e gli estremi bancari o postali del titolare della carta in Svizzera (in casi eccezionali anche all’estero).

Quanto tempo occorre per ricevere il rimborso del credito della mia ok.– Prepaid VISA/Mastercard?

Normalmente dai 5 ai 10 giorni.

Problemi di ricarica e pagamento

La ricarica non è stata accreditata sulla mia ok.– Prepaid VISA/Mastercard. Cosa posso fare?

Puoi rivolgerti direttamente all’Help Line.

Contatto

Perché la mia ok.– Prepaid VISA/Mastercard non viene accettata in alcuni negozi online?

Non ci sono spiegazioni.

Furto o smarrimento

Cosa posso fare se la mia carta è stata smarrita o rubata?

In caso di furto o smarrimento della carta informa immediatamente Cornèr Bank contattando il numero di telefono +41 (0)58 880 98 14. La Help Line è attiva 24/7 e ti informerà sulla possibilità di ricevere una nuova carta o il saldo rimanente.

Codice PIN

Ho dimenticato il codice PIN, cosa posso fare?

Puoi inviare un SMS con l’ordine "PIN+le ultime 4 cifre del numero della tua carta" al numero +41 (0)78 202 94 94 o chiedere di essere contattato sul tuo numero di cellulare accedendo con il tuo account alla pagina my.cornercard.ch/ok. La voce all’altro capo della cornetta ti comunicherà il codice PIN della tua carta.